Ho sempre amato i libri, ma quelli per bambini hanno davvero qualcosa in più. Sono pieni di colori, trasmettono gioia e ci permettono di ritrovare il piacere delle piccole cose e dei gesti semplici, che sono gli unici che contano davvero.
Gaby Books, la casa editrice con cui collaboro, è specializzata in libri per bambini in lingua italiana. Ho iniziato un po’ per gioco, poi ho conosciuto la loro storia, ho toccato con mano i libri e me ne sono innamorata.
Il nome che ho scelto “Malibrì” è un gioco di parole, l’unione di tanti aspetti. Il significato non è immediato, però mi rappresenta.
Conosci il colibrì? L’uccellino più piccolo al mondo, dalle piume colorate, con riflessi cromatici affascinanti. Piccolo ma tenace, che affronta numerosi ostacoli nei suoi lunghi viaggi, con perseveranza e resistenza.
Anch’io vorrei essere come lui, cercando ogni giorno di vivere la vita con amore, positività e coraggio.
Quando sono diventata mamma è iniziata una nuova vita per me. Ho compreso il concetto di amore più autentico ed ho compreso quanto noi adulti abbiamo perso la capacità di fantasticare, inventare, meravigliarci di fronte a scoperte nuove.
I bambini hanno tanto da insegnare ed avere la possibilità di accompagnarli nel loro percorso di vita è un dono.
I libri che ho conosciuto sono molto curati, nella grafica e nei contenuti. Contengono tante idee per attività da svolgere insieme, finestrelle da aprire, storie fantasiose dal finale a sorpresa.
Gaby Books ha scelto di puntare sulla qualità. I libri in catalogo non sono molti, inoltre non si trovano in libreria, ma sono venduti dalle Gaby Adviser – come me 🙂
Libri cartonati 18×18; Tanti adesivi e pagina finale delle ricompense. Testi in stampato maiuscolo.
Libri cartonati 18×18; Percorsi tattili e finestrelle. Testi semplici ed in rima.
Libri con tante attività da fare insieme all’aria aperta, al fine di conoscere meglio la natura ed imparare ad amarla .
Un vero e proprio viaggio nella storia dell’arte alla
scoperta dei diversi stili, dei grandi artisti e delle
loro tecniche.
Con tante attività per sperimentare in prima persona le varie tecniche artistiche.
Testi semplici, tematiche varie, curiosità ed illustrazioni per rispondere alle domande dei giovani curiosi.
Alla scoperta delle diverse tematiche come scienza, spazio, esplorazioni, storia, tecnologia, invenzioni, corpo umano, dinosauri e… tanto altro ancora!